Gela. Insolito furto in viale Mediterraneo. Siamo abituati ad assistere ai ladri di fioriere, vasi, ombrelloni e piante decorative, ma il furto di una tabella per il parcheggio a pagamento ci mancava proprio. E’ successo nella notte tra mercoledì e giovedì in viale Mediterraneo.
Da una settimana circa si paga la sosta anche nel tratto che dalla sede della Camera di Commercio si arriva fino all’ingresso dell’ex tribunale, dove insistono diversi assessorati comunali. Qualcuno, per motivi inspiegabili, ha rubato la tabella che indicava il pagamento del ticket. L’ufficio manutenzione del Comune ha ripristinato subito la segnaletica, tant’è che pochi si sono accorti della loro asportazione.
Ma c’è dell’altro. Sempre in viale Mediterraneo, ieri pomeriggio, prima del rientro pomeridiano dei dipendenti, ignoti hanno appiccato il fuoco alla spazzatura che la ditta che svolge il servizio di pulizia per il Comune aveva appena appoggiato fuori per caricarla sul furgoncino. E’ stato un dipendente del settore Servizi sociali a spegnere le fiamme.