Gela. Dopo la vittoria di una borsa di studio Selenia Scicolone realizza un sogno, andare a studiare in Paraguay per un anno. Rinuncia a partecipare a X- factor il famoso talent show per coronare il sogno di una vita.
La media dell’ otto e mezzo le ha permesso di vincere un bando che le permetterà di raggiungere il sud America. “ So già che questa esperienza avrà una pecca non trascurabile, l’allontanamento dalla mia gemella Eleonora è la sola cosa che mi perplime- dice Selenia Scicolone- ne abbiamo discusso a lungo prima di decidere di comune accordo che andare in Paraguay era scelta giusta. Le difficoltà ci saranno, basti pensare che per l’intero anno accademico non potrò tornare in Italia”.
“ La fissa della partenza è scattata dopo che la mia famiglia per l’intercultura ha ospitato tre ragazzi, tra cui Sofia Evans una ragazza cilena- continua la studentessa – ho pensato da subito che questo sogno andasse realizzato e dopo moltissimi sacrifici e tante rinunce come il programma televisivo X-factor, il primo d’agosto sarò già in viaggio per raggiungere il Paraguay. Eleonora, la mia gemella mi ha sempre appoggiato ed è grazie a lei e alla mia famiglia che ho trovato la forza per affrontare questa difficile esperienza perchè ho bisogno di allargare i miei orizzonti per crescere.
Si sa le cose belle sono le più difficili e nonostante un minimo di timore sono certa che questa rappresenti l’esperienza della e per la vita”.