Gela. Il consigliere comunale Giovana Cassarà rispolvera il suo progetto di riqualificazione della torre di Manfria. L’esponente in aula del Pd si era occupata del sito della frazione balneare di Manfria nel 2005 in veste di assessore comunale.
A distanza di 8 anni Giovanna Cassarà, su delega del sindaco Angelo Fasulo, ha indetto una conferenza di servizi invitando il soprintendente ai Beni culturali, Salvatore Gueli, il proprietario dell’area dove insiste la torre, Fabrizio Iacona, il presidente del coordinamento dei Comitati di quartiere, Carmelo Tandurella, per avviare uno progetto condiviso di rilancio della torre di Manfria.
“Il soprintendente Gueli si è impegnato a prendete in esame il progetto di restauro e di illuminazione della Soprintendenza per verificarne l’attualità e la congruità economica – assicura il consigliere Cassarà – Prima di giungere alle conclusioni, bisognerà effettuare un sopralluogo del sito. I dettagli verranno definiti nel corso della prossima riunione che sarà estesa anche a Gaetano. Maganuco, responsabile dell’Unità Operativa della Str (ex Azienda Turismo)”.