Gela. Intensificati i controlli e le sanzioni della polizia municipale nei confronti di quei cittadini che depositano i rifiuti fuori orario o in strada, aggravando così il lavoro degli operatori della raccolta.
In questi giorni sono fioccate le multe, alcune delle quali elevate anche a non residenti che venivano a smaltire i propri rifiuti all’interno dei confini della città.
Le squadre della Polizia Municipale hanno monitorato alcune zone nevralgiche e particolarmente affollate del perimetro urbano, in particolare nelle ore immediatamente successive al termine del servizio di raccolta mattutino. In questa fascia oraria sono state accertate e sanzionate numerose violazioni per aver posto rifiuti sul suolo pubblico al di fuori dell’orario consentito.
“Lo scopo di questa attività sanzionatoria è quella di educare più che punire i cittadini –ha detto il sindaco Angelo Fasulo- stiamo facendo enormi sforzi per mantenere pulita la città, ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati proprio per fare rispettare le regole esistenti, ma faccio un appello al senso civico di tutti i gelesi affinchè collaborino a mantenere pulita la nostra città”.