Gela. La scuola materna è iniziata da due settimane ed i problemi non mancano. L’ultima lamentela arriva dalla scuola dell’infanzia di via Achille Grandi, nel quartiere Caposoprano.
Sono stati avviati i lavori di potatura delle palme e pulita l’area esterna. L’unica nota stonata è il fatto che abbiano abbandonato i rifiuti accanto l’ingresso della scuola, dove quotidianamente transitano i bambini. Il dirigente scolastico dell’istituto ha già due volte informato l’amministrazione comunale del disagio che si è creato ma sino adesso non è intervenuto nessuno. Alcuni genitori hanno scattato fotografie e realizzato piccoli filmati con i telefonini per dimostrare lo stato di degrado in cui versa la scuola.
“Non possiamo andare ogni giorno a scuola – dicono i genitori – in queste condizioni, e con la paura che i nostri figli possano essere feriti dagli aghi delle foglie delle palme abbandonate accanto al cancello. Il Comune deve intervenire per rimuovere i rifiuti. Quando tempo è necessario?”.
L’amministrazione comunale ha incaricato la Ghelas ed ha ottenuto anche il supporto dell’associazione ex detenuti per pulire le aree verdi degli istituti di pertinenza comunale.