Riapre al transito la bretella di via Borsellino

 
0

Gela. Riapre la Bretella Borsellino. Questa mattina il sindaco Angelo Fasulo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano, alla presenza di diversi consiglieri comunali,  hanno presentato la conclusione dei lavori di consolidamento del costone.

Lavori ritenuti essenziali per mitigare il rischio idrogeologico e per salvaguardare la zona classificata come area a rischio per la sua fragilità strutturale.

Il cantiere, affidato alla Demetra Lavori srl di Vallelunga Pratameno,  si è chiuso a tempo di record e da oggi la Bretella Borsellino è percorribile in entrambi i sensi di marcia. I lavori appena conclusi hanno seguito un progetto stilato dall’ufficio del Genio Civile di Caltanissetta.  Soddisfatto il sindaco Angelo Fasulo: “Era importante mettere in sicurezza questo tratto di strada, ed era essenziale farlo in tempi brevissimi. Così è stato e di questo bisogna dar merito al Settore Lavori Pubblici e alla Ditta che ha svolto diligentemente i lavori, consegnando tutto prima del previsto”.

“Bisognava far presto perché, soprattutto in questo periodo, la Bretella rappresenta un via di transito fondamentale per i cittadini –ha aggiunto l’Assessore Casano- purtroppo siamo stati costretti ad intervenire proprio nei mesi estivi per garantire un più celere e sicuro svolgimento dei lavori, ma abbiamo consegnato ai cittadini, creando loro il minimo disagio, un’opera importante che si aspettava da anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here