Restauro alla chiesa del Carmine, stanziati 260 mila euro

 
0

Gela. La chiesa del Carmine di piazza Roma sarà interessata da un restauro. I lavori andranno avanti per un anno ma non ostacoleranno le normali attività parrocchiali.

Il progetto per i lavori di completamento del restauro della chiesa parrocchiale del Carmine prevede un finanziamento di circa 260 mila euro, di cui 90 mila saranno messi a disposizione dell’ amministrazione comunale.

Ieri, alla presenza del soprintendente della provincia, l’architetto Salvatore Gueli, del parroco don Giuseppe Bentivegna e della ditta appaltatrice è stato consegnato il progetto. Le somme messe saranno utilizzate per il restauro del prospetto esterno, interventi sul campanile, il recupero della facciata e dei locali parrocchiali.

La ditta che eseguirà i lavori, dalla prossima settimana, è l’impresa Edil 2000 di Villafranca Sicula. Il direttore dei lavori è stato nominato l’architetto Antonino Mameli ed il responsabile unico del procedimento l’architetto Gianni Macaluso. “I lavori avranno la durata di un anno – afferma don Lino di Dio, vicario parrocchiale del Carmine – e saranno garantite le attività parrocchiali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here