Gela. Dopo un vertice di partito, protrattosi per qualche ora, l’Udc ha scelto di affidarsi a Silvio Scichilone. E’ quello dell’attuale coordinatore provinciale del partito il nome che i centristi faranno al sindaco Lucio Greco, così da inserirlo nella potenziale giunta-bis. L’avvocato ha chiesto all’Udc di esprimere una scelta e da subito, come ha spiegato anche il consigliere comunale Salvatore Incardona, l’attenzione è stata rivolta sui dirigenti. Nel corso del vertice di questa sera, ci sono stati interventi telefonici dei senatori Paola Binetti e Antonio De Poli, che hanno sostenuto la decisione. L’Udc, dopo aver lasciato la coalizione di centrodestra che alle elezioni ha sostenuto il leghista Giuseppe Spata, appoggia Greco e gli “arcobaleno”.
Adesso, Scichilone potrebbe diventare assessore, sotto la spinta, probabilmente decisiva, di Incardona e di riferimenti regionali come gli assessori Domenico Turano e Alberto Pierobon. Un ingresso dalla porta principale che sta già creando non poche diffidenze da parte di alcuni “alleati”. L’Udc, però, sembra già avere la piena fiducia di Greco.
Un buterese in giunta? Allora siamo alla frutta.??
e prima dove eravamo? magari sarà il valore aggiunto visto che i risultati dei gelesi sono sotto gli occhi di tutti, tranne di chi non vuol vedere.