Gela. “Personalità di alto spessore tecnico”. Chiedono questo al sindaco gli esponenti di “Cittadini attivi”. Greco, in queste ore, dovrebbe chiudere il cerchio della nuova giunta-bis, così Ascanio Carpino e Orazio Mili si rivolgono all’avvocato. “Solo così si potrà veramente dare una svolta alla città. Bisognerebbe individuare figure che abbiano esperienza nel settore infrastrutturale, in quello turistico per il fronte mare, ma anche per lo sviluppo – dicono – inoltre, figure per il rilancio culturale e archeologico, che possano rivitalizzare il settore agricolo e riqualificare la nostra struttura urbanistica. Servono personalità che possano dare i giusti indirizzi tecnici per la riqualificazione e che sappiano sviluppare il settore commerciale, quello artigianale e lo sport. C’è bisogno di assessori che rilancino la città”. Secondo “Cittadini attivi”, oltre alle competenze tecniche, c’è bisogno di quelle che toccano la formazione personale. “Perché non si punta su persone che conoscano almeno due lingue, così da dar vita ad un assessorato per le relazioni internazionali? – aggiungono – soprattutto in una città che è strategica lungo le tratte del Mediterraneo. Se non si comprenderà questo, allora saremo sempre condannati all’arretratezza”.
Per Carpino e Mili, è l’ora della svolta, altrimenti sarà tutto come prima, stretto tra giochi politici e schemi precostituiti. “Sindaco, noi cittadini confidiamo in lei – concludono il loro appello pubblico – oggi più che mai, ha in mano il presente della città. Ha in mano il futuro della città. Speriamo in una grande svolta. L’unico obiettivo deve essere Gela”.
La voce dei politologi , di rispetto, tanto di lavorare non avete mai lavorato e passate il tempo solo a sparare sul mucchio, per non di un’altra cosa, e proponete personaggi di alto spessore!!!! Ma scusate allora a che serve un sindaco.