Niscemi. Un pregiudicato di Mascalucia di 57 anni, Gaetano Mirabella, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Niscemi e dagli uomini della squadra mobile di Catania in esecuzione dell’ordine emesso dal Tribunale di Caltagirone.
L’uomo è accusato di una rapina aggravata in concorso avvenuta a Niscemi ai danni di un pensionato di 72 anni. Quest’ultimo lo scorso novembre aveva denunciato alla polizia il furto di 1500 euro compiuto da parte di un uomo che attraverso una banale scusa aveva cercato di frugare dalle tasca del pensionato. Il tentativo di sottrarre la somma con l’inganno dalle tasche del pensionato non funzionò scatenando, così, la violenza del rapinatore il quale spinse il pensionato fuggendo ugualmente con il denaro.
La testimonianza del pensionato, e le indagini avviate dalla polizia con l’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere della città, hanno permesso di risalire all’autore della rapina.
Gaetano Mirabella è stato, così, rintracciato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.