Monza. Tra i campioni dell’automobilismo premiati al “Monza Eni Circuit”, c’erano anche Gianni Carfì e Domenico Budano. Durante la due giorni, promossa dall’Aci team Italia, i due piloti nisseni si sono guadagnati i riflettori della manifestazione per essersi aggiudicati la vittoria nelle rispettive categorie nel Campionato italiano velocità montagna (Civm) 2019.
All’esordio in monoposto, Gianni Carfì, categoria E2ss, ha addirittura centrato il titolo nella Civm e Tivm, risultando il pilota delle quattro ruote più premiato della zona sud.
Nella festa dei campioni allestita nella suggestiva cornice del tempio dei motori del Circuito internazionale di Monza anche Domenico Budano ha alzato al cielo il premio “Aci Sport” per essere arrivato primo del gruppo “Racing Start Plus”, alla guida di una Peugeot 106, nella stagione agonistica appena messa alle spalle.
Accantonato il 2019, i campioni Carfì e Budano si preparano ad indossare casco e tuta per cercare di replicare anche nel 2020 i successi ottenuti tra i tornanti delle gare che contraddistinguono l’affascinante e impegnativo Campionato italiano velocità montagna.
Il campione velocità montagna classe E2SS 2000, Gianni Carfì, aveva chiuso la stagione 2019 conquistando il tredicesimo posto assoluto ed il primo di categoria alla 58esima Alghero-Scala Piccada alla guida di una monoposto, Tatuus Renault 2000, assistito dal tecnico Fabrizio La Malfa.