Gela. Una rapina ed un furto in appartamento sono il bilancio di due raid serali giovedì in città. Il bilancio fortunatamente è senza feriti e magro per i malviventi, che non sono riusciti a portare a compimento i rispettivi colpi.
La prima segnalazione al commissariato di polizia è arrivata intorno alle 19,30. Due malviventi con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola si sono introdotti nell’abitazione di una anziana di 70 anni, residente in via Ivrea. L’hanno minacciata con le armi per farsi consegnare il denaro e gli oggetti in oro che teneva in casa. Al rifiuto dell’anziana i due rapinatori hanno reagito sfilandole dal dito la fede nuziale. Poi sono fuggiti facendo.
Sempre giovedì sera, ma nel quartiere Macchitella, i carabinieri sono intervenuti in un appartamento per un tentativo di furto. Tre persone hanno fatto irruzione in una delle palazzine dell’ex rione residenziale Anic nel tentativo di svaligiare un appartamento. I ladri hanno però trovato i proprietari del locale, preferendo fuggire piuttosto che provare a portare a compimento il colpo. Sono andati via senza portare nulla. Indagano i carabinieri.