Raccolta fondi: Emanuela Folliero in città per l’evento “La Nuit des Fleurs”

 
0

Gela. Un importante appuntamento con la solidarietà in occasione della Festa di Santa Lucia. Ad organizzarlo è Antonio Scimè che, insieme ad un gruppo di giovani gelesi,  ha deciso di scendere in campo per organizzare una raccolta fondi da destinare alla Chiesa di cui è parroco don Luigi Petralia.

 

L’evento verrà presentato domani, martedì 10 dicembre, alle 9 presso il Comune di Gela, durante una conferenza stampa alla presenza dei promotori, del sindaco Angelo Fasulo e dell’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo, Giuseppe Ventura.

Attraverso questa iniziativa, si vuole dare un piccolo contributo alla nota realtà aggregativa. Lo scopo è quello di  riuscire a rilanciare le attività extrascolastiche riservate ai bambini del quartiere, un tempo noto come “Bronx”. Si ha voglia di far conoscere le tante iniziative portate avanti nel corso dell’anno all’intera città, e di continuare a costruire il progetto socio – culturale di cui la Parrocchia è protagonista. La missione è una: riuscire a fare della realtà ecclesiale un punto di riferimento certo per gli adolescenti e i ragazzi di Gela.

Due diversi momenti caratterizzeranno la festa di Santa Lucia, uno è quello prettamente religioso. La processione si svolgerà venerdì 13 dicembre. Il simulacro di Santa Lucia percorrerà l’omonimo quartiere.  Nei pressi della Parrocchia saranno allestiti degli stand dedicati alla vendita del tipico dolce siciliano tradizionalmente legato a questa festa, la “cuccìa”, e poi ci saranno spazi riservati all’artigianato.  

 L’altro è un evento riservato alla raccolta fondi. Si tratta di una serata dedicata allo spettacolo, alla moda e ai sorteggi. In palio ci sono tanti premi messi a disposizione dagli sponsor locali che hanno aderito all’iniziativa. 

“La Nuit des Fleurs” – così si chiama la serata di beneficenza, avrà luogo al Teatro “Eschilo” domenica 15 dicembre alle 21.

Madrina d’eccezione e presentatrice della serata, sarà la nota conduttrice Emanuela Folliero.

Per assistere all’evento, basterà acquistare un biglietto dal costo minimo di Euro 5,00. Questo, consentirà l’adesione al progetto per cui nasce l’iniziativa.

Nel corso della serata,  che ha avuto il benestare dell’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Giuseppe Ventura,  sarà possibile assistere alla sfilata organizzata da Agata Pappalardo, ci saranno anche momenti di spettacolo con l’esibizione del ballerino di “Amici” Pasquale di Nuzzo, dei ragazzi dell’Accademia delle Arti Sceniche di Macchitella con Pamela Arces e Gabriele Izzia, del mago Emanuele d’Angeli e della cantante Emanuela Gallo.          

 

Durante la serata sarà consegnato un riconoscimento speciale ad alcuni cittadini che si sono distinti per il loro impegno nei vari settori del mondo del lavoro e dell’associazionismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here