Gela. Questa volta attendersi il tutto esaurito ha un risvolto sociale, oltre che culturale. Stasera va in scena la rappresentazione teatrale “La casa di Bernarda Alba” al teatro Eschilo, con regia di Biagio Pardo.
Parte del ricavato sarà infatti utilizzato per creare un parco Robinson nella scuola d’infanzia di Costa Zampogna, del quinto circolo didattico.
Sarà la compagnia “Piccolo teatro città di Gela” di Biagio Pardo a portare in scena, al teatro Eschilo, la commedia di Garcia Lorca, dopo il successo ottenuto per la festa della donna l’otto marzo. I biglietti, al costo di 10 euro, sono stati venduti nella stessa scuola, nei club services ed anche al palazzo di città. Lo stesso assessore all’Istruzione, Marina La Boria, promotore dell’iniziativa, ne ha acquistati personalmente dieci per dare l’esempio. E’ una sorta di esperimento apripista. Se infatti le poltroncine in teatro andranno esaurite si potrà provare a rifare iniziative simili per riqualificare altri plessi scolastici della città. Andare a teatro stasera significherà anche aiutare i bambini di Costa Zampogna.