Psicologia dell’emergenza sanitaria, oltre 70 iscritti al corso della Procivis

 
0

Gela. Sono oltre 70, ma potrebbero diventare molti di più i partecipanti della protezione civile che hanno preso parte al primo corso di formazione in materia della “Psicologia dell’emergenza socio sanitaria e di protezione civile” che si è tenuto nella sala formazione della stessa struttura di via Ossidiana.

Il Dirigente della Pubblica Assistenza Procivis, Luca Cattuti, nel suo intervento di apertura ha definito il corso di formazione organizzato   “un’occasione unica per crescere ed essere sempre più formati di fronte all’emergenza. Redigere e gestire situazioni di emergenze varie richiedono una solida preparazione di base. La formazione, l’esperienza e la pratica sono la vera palestra per stringere rapporti ed individuare partner, per studiare ed analizzare le esigenze del territorio a cui dare risposte concrete e spendibili. La nutrita partecipazione –  conclude Cattuti –  testimonia l’importanza dell’evento tanto più in un momento in cui tanti progetti ed iniziative hanno la possibilità di concretizzarsi solo grazie al sostegno di coloro i quali credono nella protezione civile”.

Numerose le richieste di adesione pervenute da persone esterne alla struttura della Procivis, per questo motivo la struttura  ha voluto anche in questa occasione aprire le porte a tutti concordando orari differenti nello specifico dalle ore 17- alle ore 19 agli esterni alla struttura e a dalle ore 19 alle ore 21 al personale in servizio  ogni martedì e giovedì con la conclusione dei corsi prevista per il 9 febbraio 2012.

Il corso avrà inizio con Martedì 17 gennaio con le iscrizioni e la presentazione del programma agli esterni dalle ore 17 alle ore 19 , invece per il personale in forza  a decorrere dal 12 gennaio dalle ore 19 alle ore 21.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here