Niscemi. Provoca un incidente perché ubriaco. I poliziotti di Niscemi hanno denunciato in stato di libertà un giovane niscemese di 32 anni per essere stato trovato positivo all’accertamento dello stato di ebbrezza, conseguente al coinvolgimento in un incidente stradale.
In particolare ieri sera, durante l’ordinario di controllo del territorio, gli uomini della Volante sono intervenuti per un sinistro stradale, sulla S.P. 11.Giunti sul posto, i poliziotti constatavano la presenza di due veicoli incidentati sul margine della carreggiata. Le persone coinvolte venivano soccorse dal personale del 118 e portate presso il locale nosocomio, per le cure del caso.
Identificati i conducenti dei veicoli coinvolti nell’incidente stradale, gli agenti operanti notavano che il conducente che avrebbe provocato il sinistro, l’odierno indagato, oltre a non riuscire a reggersi in piedi, utilizzava un linguaggio incomprensibile e disconnesso, emanando un fortissimo alito vinoso.
I conducenti venivano sottoposti ai test relativi all’abuso di sostanze alcooliche, attraverso l’etilometro, in uso alle forze di polizia.
Il trentaduenne è stato trovato trovato in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, percentuale tre volte superiore a quella consentito dalla legge.