Gela. Scontro al vertice nella serie C di pallavolo maschile. La Pallavolo Gela potrebbe dare una spallata al campionato già domani pomeriggio.
Al pallone tensostatico di Macchitella la squadra di Massimo Bonaccorso ospiterà la Sociavolley Catania. Si incontrano prima contro seconda, distanti appena due punti in classifica: trentuno per i gelesi, ventinove per gli etnei. Vincere significherebbe aumentare in maniera determinante il vantaggio sulle inseguitrici. E’ pur vero che anche l’Agira può ancora dare fastidio, distante appena tre punti, ma Manuilov e compagni hanno già vinto il primo scontro diretto e possono quindi anche permettersi il lusso di perdere eventualmente quello di ritorno.
Oggi però occhi puntati sul confronto con la Socialvolley, che pur avendo iniziato in sordina ha risalito lentamente la classifica, portandosi adesso in seconda posizione.
Per Bonaccorso è l’ennesima prova di maturità.
Gela ha vissuto la splendida stagione dell’Eurotec, capace di vincere il campionato di B1 e assaporare il grande volley di A2. La crisi economica ha costretto a ricominciare da quasi zero ma le premesse per tornare a buoni livelli ci sono.