Proteste e perplessità sul parco eolico, “La questione in consiglio comunale”

 
0

Gela. La firma in calce alla richiesta è stata apposta dai consiglieri comunali di Articolo 4 Terenziano Di Stefano, Giuseppe Di Dio e Nicolò Gennuso e dai colleghi democratici Rocco Giudice e Nuccio Cafà oltre all’indipendente Antonino Ventura.

Un consiglio straordinario e monotematico sul caso del parco eolico della Mediterranean Wind off-shore. I consiglieri, in questo modo, si sono rivolti al presidente Giuseppe Fava. La questione, quindi, potrebbe arrivare in aula già nei prossimi giorni.
Allo stato attuale, sono pendenti almeno due ricorsi davanti ai magistrati del tribunale amministrativo regionale di Palermo portati avanti dalle amministrazioni comunali di Gela, Butera e Licata.
Il parco previsto nel tratto di costa compreso tra Macchitella e Punta due Rocche deturperebbe definitivamente uno scenario territoriale già messo in forte discussione dalla presenza industriale. Davanti alla mobilitazione avviata anche dagli esponenti del comitato “Difesa del Golfo”, i sei consiglieri comunali chiedono al sindaco Angelo Fasulo di riferire in aula. Adesso, la palla passa al presidente Giuseppe Fava che avrà il compito di fissare l’eventuale seduta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here