Gela. Protesta sospesa in attesa di nuovi sviluppi nella trattativa fra i consorzi d’autotrasportatori e i dirigenti di Versalis. Ieri mattina, il prefetto di Caltanissetta Carmine Valente ha incontrato le parti interessate.
In sostanza, i manager di Versalis hanno confermato l’intenzione di bloccare la produzione di polietilene nel sito cittadino: non hanno escluso, però, che gli autotrasportatori in protesta possano essere ricollocati in altri settori di produzione.
Il gruppo Eni, stando a quanto emerso dalla riunione, avrebbe diversi investimenti pronti a partire e, di conseguenza, le commesse non dovrebbero mancare neanche sul fronte dell’autotrasporto nonostante il fermo della produzione di polietilene.
Sia il prefetto che il sindaco Angelo Fasulo, a sua volta presente all’incontro, si sono impegnati a vigilare sul rispetto degli accordi e sulla riapertura del tavolo di trattativa.
Gli autotrasportatori che, negli ultimi giorni, hanno fermato i loro mezzi lungo le vie principali d’accesso alla città, si sono rimessi sui loro tir e, adesso, attendono novità che dovrebbero giungere, comunque, nelle prime settimane di settembre.