Gela. “Riportare al centro dell’impegno politico i valori essenziali come la dignità del lavoratore e la serenità della sua famiglia, condizioni, queste, essenziali e necessarie per la ripresa economica del nostro paese, ed in particolar modo della città”.
Con questi obiettivi, speranze, il Partito Socialista gelese intende guardare al futuro della economico della città. Attraverso un lungo e articolato comunicato la dirigenza del partito ha analizzato la particolare situazione economica nazionale, i problemi del mondo industriale, del lavoro, il mobbing e la sicurezza dei lavoratori, per avviare in maniera propositiva, un processo che scongiuri l’effetto negativo delle problematiche che stanno investendo l’economia mondiale e il nostro territorio.
Secondo i socialisti si deve proporre un processo armonico fra i diversi attori del territorio, stimolare gli investimenti e gli enti preposti al rilascio delle relative autorizzazioni per ridare fiducia ai lavoratori: “L’amministrazione, guidata dal sindaco, continui nella interlocuzione, dando vita alla struttura organizzativa – assessorato industria affidato allo stesso sindaco per superare il grave momento di crisi, solo cosi facendo creeremo le condizioni per guardare al futuro con più fiducia”