Pronti 600 mila euro per rifare il look a piazza Garibaldi di Riesi

 
0

Riesi. Nuovo look per Piazza Garibaldi. L’amministrazione ha approvato il progetto relativo ai lavori di sistemazione della piazza principale di Riesi e delle strade limitrofe del centro storico.

A renderlo noto, con un comunicato, è il sindaco Salvatore Buttigè. Saranno spesi 600 mila euro per rifare il look al salotto della città. Il progetto, redatto dal responsabile dell’area tecnica Antonio Gallè e dall’ingegnere Giovanni Rizzo, prevede una pavimentazione con mattoni in monostrato vulcanico, nonché nuovi corpi illuminanti. “Sarà resa omogenea – si legge nella nota – la conformazione orografica della piazza con viabilità contigua, costituendo, altresì, con il rifacimento della pubblica illuminazione, un contesto architettonico sobrio ed elegante che si inquadra all’interno del processo di riqualificazione ambientale avviato dall’amministrazione Buttigè, al fine di migliorare la qualità ambientale sia dei residenti che degli innumerevoli emigrati che, periodicamente, rientrano a Riesi”.

Il comune ha pubblicato il relativo bando di gara per affidare i lavori di restyling di Piazza Garibaldi. Le buste, contenenti le offerte presentate dalle ditte interessate all’appalto, saranno visionate il 19 dicembre. I lavori saranno avviati nella prima settimana di gennaio 2012. Il bando di gara è visionabile sul sito dell’entewww.comune.riesi.cl.it ed all’albo pretorio del comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here