Gela. Un forte sconto in vista per gli imprenditori dell’azienda Lucauto, attualmente impegnati nella realizzazione di un nuovo centro vendita in contrada Albani di Muncibi.
I responsabili comunali del settore urbanistica e gli esponenti della giunta hanno detto sì alla possibilità di ridurre i costi per gli oneri di urbanizzazione legati alla nuova concessionaria automobilistica in costruzione.
In sostanza, i manager di Lucauto si impegneranno a realizzare una pista ciclopedonale nella zona di Macchitella in cambio della riduzione dei costi per le opere di urbanizzazione necessarie alla nascita di quella che dovrebbe essere la nuova sede di vendita del gruppo.
Un’opzione che è stata varata con un provvedimento firmato dalla dirigente del settore urbanistica Raffaella Galanti e dall’ex assessore al ramo Giuseppe D’Aleo.
Inoltre, il definitivo nulla osta è arrivato dalla giunta municipale. In base al provvedimento, l’opzione è ammessa dalla legge quando gli imprenditori impegnati nei cantieri accettano d’intervenire su un’opera, come nel caso della pista ciclabile, inserita nel piano triennale varato dall’ente comunale. Così, oltre all’attività già partita nell’ex area a verde agricolo di contrada Albani di Mungibi, gli operai dell’azienda dovrebbero intervenire anche a Macchitella.