Progetto Comenius, alla scuola Verga arrivano studenti olandesi e tedeschi

 
0

Gela. Nove alunni olandesi e sei tedeschi (di Brema) accompagnati dai loro docenti sono i protagonisti del progetto Comenius “Europe in Focus”.

Per la seconda il progetto si propone quale occasione di scambio di esperienze e trasferimento di conoscenze e peculiarità di ciascun Paese Partner oltre che di potenziamento della lingua inglese. Le attività di progetto prevedono l’impegno degli alunni di ciascun Paese partner nella presentazione di video realizzati dagli stessi, finalizzati alla conoscenza del proprio Paese, nonché, alla redazione finale di un calendario quale prodotto finito delle attività di scambio di conoscenze sulla storia, le tradizioni locali e culinarie del Pese di origine. Appuntamento atteso dagli alunni coinvolti è l’escursione presso il Vulcano Etna e la visita all’Osservatorio Astronomico di Zafferana, che si terrà mercoledì 19 novembre.

La scuola Giovanni Verga è impegnata in attività di accoglienza delle delegazioni delle scuole dei Paesi Partner, da ieri al al 21 novembre. Gli alunni e le famiglie coinvolte con grande spirito di ospitalità ed accoglienza, contribuiscono attivamente alla buona riuscita della visita dei partners di progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here