Pro Gela, vittoria e fuga. Lo Sporting brinda, il Futsal mastica amaro

 
0

Gela. E sono sei. La Pro Gela sembra averci preso gusto. Vince la quinta partita consecutiva (sei su sette incontri) e mantiene solida la vetta della classifica del campionato di serie C1 di calcio a cinque. Sabato pomeriggio è arrivato il sesto sigillo stagionale grazie al successo ottenuto in casa contro il Futsal Catania per 4-3.

Il risultato già lascia intendere come non sia stato semplice superare gli etnei. Le assenze dell’attaccante Cinici (squalificato) e del portiere Cauchi (fuori sede per motivi di lavoro) hanno complicato i piani del tecnico Enzo Fecondo che ha dovuto rivedere il quintetto base. E’ salito in cattedra Giuseppe Marchese, autore di una tripletta. L’altro gol è stato realizzato da Croci Di Bartolo. I ragazzi di Fecondo, forse abbagliati dalla classifica deficitaria degli avversari, erano partiti con il freno a mano tirato e la convinzione di riuscire facilmente a prendere i tre punti è stata rafforzata dal fatto che al primo affondo, al 4’, sono andati già in vantaggio con un delizioso colpo di tacco di Giuseppe Marchese ma la Futsal era stata brava a rimontare. Con le concomitanti sconfitte delle più dirette inseguitrici la Pro Gela ha adesso quattro punti di vantaggio dal secondo posto.
In serie C2 le cose non vanno allo stesso modo per le due gelesi. La Futsal Macchitella ha subito l’ennesimo ko, questa al campetto “Nicolò Frediani” per mano del Real Parco Altofonte per 7-3. Non sono stati sufficienti le reti di Sergio Semplice, Daniele Mugavero e Damiano Infurna per trovare la prima vittoria. Primo brindisi per lo SPorting Soccer Gela, che ha battuto 4-1 l’Atletico Palagonia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here