Gela FC, Alessio Catania crede nella salvezza. “Ci aspettano 14 finali”

 
0

Gela. Domenica inizia il girone di ritorno nel campionato di Eccellenza. Il Gela FC ospiterà ancora al Mattei, malgrado le tante promesse di riapertura dello stadio Presti,  il Belvedere. Per i gialloneri si tratta di un avvio più agevole, considerato che dopo ci sarà la trasferta con l’Acicatena. Saranno due test importanti per dimostrare il valore di una squadra che dal mercato di dicembre non è uscita ridimensionata.

Eccezion fatta per i difensori Messina e Runza, che per motivi diversi hanno lasciato la squadra, nessuno è andato via. Il tecnico Alessio Catania ha detto ai suoi ragazzi che adesso la squadra è attesa da quattordici finali. 

La pausa natalizia è servita per mettere benzina sulle gambe.  Ottimo il test con il Marina di Ragusa. L’amichevole è finita 1-1 con rete nel primo tempo di Scerra. Catania ha visto buone trame di gioco e l’ottimismo, pur non nascondendo la realtà, è aumentato. L’obiettivo è quello di conquistare la migliore posizione possibile nella griglia play out.

Uno dei problemi più seri è rappresentato dallo stadio Mattei. Ingolfato all’inverosimile. Tra tornei giovanili provinciali e regionali, centro federale, terza e Seconda categoria ed Eccellenza non  spazio per allenarsi. Ed il Presti rimane un miraggio malgrado i mille proclami.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here