Gela. In lizza per la segretaria regionale del Partito Democratico ci sono l’uscente Giuseppe Lupo, la new entry Fausto Raciti e Antonella Monastra assai vicina al gruppo coordinato da Rita Borsellino. Così, questa mattina, si sono aperti in città i seggi dai quali dovrebbero uscire i primi verdetti perlomeno a livello locale.
Tra i papabili all’assemblea regionale del Pd, infatti, ci sono anche Giuseppe Licata e Joseph Donegani della lista retta da Fausto Raciti e Giacomo Gulizzi insieme a Luciana Carfì per quella capeggiata da Giuseppe Lupo.
Sia il sindaco Angelo Fasulo che gli esponenti democratici di giunta e consiglio comunale hanno scelto di raggiungere i seggi solo in tarda mattinata.
A differenza delle consultazioni che, nei mesi scorsi, hanno permesso d’individuare il nuovo segretario nazionale del partito, quel Matteo Renzi, adesso, pronto ad entrare a Palazzo Chigi.
I seggi sono aperti nei tre circoli cittadini: “Gela Centro” in corso Vittorio Emanuele, “Gela Città” nella zona di corso Salvatore Aldisio e il “Primo Circolo” nel quartiere Caposoprano. I risultati, in ogni caso, si avranno solo dopo le ore 20, quando si avvierà lo scrutinio. Tra i votanti in città anche il governatore Rosario Crocetta, gli ex deputati Miguel Donegani e Lillo Speziale.