Gela. Non si limitavano agli schiamazzi notturni e ad insultare i residenti delle palazzine, ma andavano oltre, facendosi le “canne” o tirando coca. La bravata di tre giovani è stata interrotta domenica notte da una pattuglia dei carabinieri del reparto territoriale.
I militari hanno identificato e denunciato tre studenti gelesi di 16, 17 e 21 anni, con l’accusa di detenzione di droga. Il terzetto è stato sorpreso alle due del mattino in un portico di via Mazara del Vallo, una delle strade centrali del quartiere residenziale di Macchitella. I tre sono stati trovati in possesso di tre grammi tra hashish e marijuana. Nello specifico il più grande aveva in tasca una busta con alcuni grammi di hashish. Altra marijuana era invece nascosta nel casco dello scooter. Altra erba era invece celata da uno dei due minori.
I militari dell’Arma, inoltre, hanno rinvenuto e sequestrato una modica quantità di cocaina, pronta per essere sniffata. La droga era già stata tagliata e depositata in uno specchietto retrovisore di uno scooter. Erano pronte quattro strisce e una tessera sanitaria che probabilmente era stata utilizzata per preparare le diverse dosi.