Gela. “Sicuri si può”. E’ il tema di un progetto promosso dall’azienda Amarù Giovanni e rivolto agli studenti che frequentano le 5ª classi delle scuole superiori di Gela.
Il concorso consiste nell’ideare la trama del nuovo volume dei fumetti che dovrà essere realizzato e che, oltre al tema della sicurezza sul lavoro, valorizzi anche la cultura d’impresa fondata sul merito e sul rispetto delle regole di mercato e la sicurezza stradale.
I dirigenti scolastici di ogni Istituto selezioneranno dieci studenti, tra i più meritevoli, che avranno l’opportunità di visitare l’azienda e partecipare alle sessioni formative previste nella fase antecedente il concorso. Obiettivo della formazione in azienda è quello di fornire il know how propedeutico alla ideazione della trama del nuovo fumetto.
Gli studenti dovranno sostenere un test di verifica a punteggio che consentirà loro di accedere alla fase finale del Concorso riservata a soli dieci partecipanti.
La trama più creativa, originale e coerente con la vision sarà valutata da esperti del settore e premiata con una borsa di studio del valore di 1.200 euro, se si tratta di uno studente che vorrà continuare gli studi universitari, o con un contratto a tempo determinato di tre mesi per un’esperienza lavorativa all’interno dell’Ufficio “HSE” dell’Azienda Amarù Giovanni s.r.l. se riguarda, invece, di studente che non vorrà proseguire gli studi universitari.