Premio alla bontà riservato agli alunni che aiutano un compagno disabile

 
0

Gela. Un premio alla bontà per ricordare Emanuele Giudice, tragicamente morto in un incidente stradale.

Emanuele era una persona conosciuta ed amata proprio per la sua bontà. Non faceva mancare mai il suo sorriso e amava dedicarsi agli altri, forte della fede cristiana.

Proprio la solidarietà ed il servizio ai sofferenti, hanno caratterizzato la vita di Emanuele Giudice. La famiglia, proprio per ricordare e proseguire la sua opera, ha istituito un Premio annuale alla bontà, per esaltare il bene,dando risalto a semplici gesti di solidarietà, che nel silenzio e spesso nel nascondimento aiutano a vivere meglio sia chi li riceve che chi li compie.

Il premio è istituito con il patrocinio di parrocchia Maria SS. Assunta in Cielo – Chiesa Madre di Gela,Unitalsi Sottosezione di Gela “Seca Isidoro”, Comune di Gela, Cisl – Ust Ag-Cl-En, Associazione H Onlus, Agesc.

Il premio è destinato agli alunni della scuola primaria che si siano distinti, negli anni scolastici 2013-2014 e nel primo trimestre del 2014-2015, per significativi ed esemplari atti di bontà e solidarietà verso un compagno disabile. Il premio in questa prima edizione consiste nella partecipazione gratuita del vincitore, assieme al compagno a cui questi ha destinato la propria attenzione, entrambi accompagnati dai rispettivi genitori, al pellegrinaggio dei bambini dell’UNITALSI che, per la prima volta in Sicilia, si svolgerà dal 2 al 4 gennaio 2015 a Giarratana.

Le scuole che intendono partecipare al premio, seguendo il regolamento che si allega al presente bando, dovranno far pervenire, entro il 5 dicembre p.v. le segnalazioni delle testimonianze di solidarietà, corredate da una motivata relazione redatta dagli insegnanti proponenti, al seguente indirizzo di posta elettronica del premio: [email protected].

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here