Powerlifting, Pasqualino alza 185 chili alla tappa regionale di Partinico

 
0

Gela. Angelo Pasqualino ha vinto il titolo regionale nella gara di panca squat. Il gelese ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria equipped nella competizione che si è svolta a Partinico nell’ambito del trofeo denominato “Real Cantina Borbonica”.

Pasqualino è stato il primo classificato con una alzata di 185 chili per un peso di 87 chilogrammi. Pasqualino ha chiuso la gara, cui hanno partecipato complessivamente una settantina di appassionati, secondo assoluto, alle spalle del palermitano Piero Viscuso, 100 chili di stazza, capace di sollevare il bilanciere con 230 chili. La competizione rientrava nella disciplina Uisp, sport per tutti -Sicilia powelifting.

Il figlio di Angelo Pasqualino, Davide, 11 anni, è arrivato secondo nella panca nella categoria Primavera. I due atleti si allenano settimanalmente presso la palestra Snoopy. La prossima gara si svolgerà proprio a Gela il 28 aprile con una prova valida per il campionato Sud Italia. Sono previsti un centinaio di atleti di powerlifting da diverse regioni del meridione. L’evento si svolgerà al PalaCossiga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here