Gela. Infortunio sul lavoro e stop alla consegna delle lettere. Un postino (M. G. le sue iniziali) di 35 ha finito la sua corsa in un lettino del reparto di Ortopedia. Ieri mattina alle 10, in sella ad uno scooter in dotazione della Poste italiane, ha incrociato la traiettoria di un’autovettura che sopraggiungeva da via Cristoforo Colombo, a pochi passi dal Palazzo di città.
Ad avere la peggio è stata l’operatrice delle poste che non ha potuto proseguire il servizio di consegna delle lettere per avere riportato delle escoriazioni e una frattura.
Sul posto la trentacinquenne è stata soccorsa dal personale del 118 che a bordo di un’ambulanza l’ha trasferita in ospedale. I medici gli hanno riscontrato una ferita alla testa suturata con alcunipunti e un trauma alla gamba destra. Dovrà rimanere a riposto per un mese.
Sul luogo dell’incidente sul lavoro indagano gli agenti della locale caserma di polizia municipale retta dal comandante Giuseppe Montana.
Sempre, ieri, un operatore agricolo (L. G. le sue iniziali) di 54 anni è incorso in un infortunio sul lavoro, procurandosi la contusione della caviglia sinistra mentre si trovava nel proprio agro di contrada Macconi, nel ragusano. I medici lo hanno giudicato guaribile in una settimana.