Palermo. Hanno chiesto direttamente ai dirigenti regionali di ottenere l’intera documentazione alla base del maxi progetto fotovoltaico voluto dai responsabili della cooperativa Agroverde.
Una vera e propria richiesta d’accesso agli atti, firmata anche da diversi deputati regionali del Movimento cinque stelle. L’attenzione dei parlamentari siciliani, così, si è concentrata sulla realizzazione delle opere che dovrebbero sorgere nell’area compresa tra le contrade Sant’Antonio, Cappellania e Tenuta Bruca.
Nella richiesta, si fa soprattutto riferimento agli atti relativi alle autorizzazioni ambientali e a quelle rilasciate dalla sopraintendenza ai beni culturali. Da tempo, l’attenzione di diversi deputati del Movimento cinque stelle si è concentrata intorno ai lavori del polo agro-fotovoltaico della cooperativa Agroverde.
Allo stesso tempo, però, gli autori della richiesta contestano i metodi adottati dai dirigenti regionali che, a loro dire, con molta difficoltà risponderebbero alle richieste d’accesso agli atti. Non a caso, qualche giorno addietro, è stato necessario l’intervento dei carabinieri che, così, hanno fatto seguito alle indicazioni giunte proprio dai deputati.
Per smorzare gli animi ed evitare ulteriori conseguenze, i militari si sono recati proprio nei pressi degli assessorati regionali che dovrebbero rilasciare la documentazione. Adesso, per completare l’iter si attende la fine del periodo festivo.