Gela. I talassemici gelesi hanno una rappresentanza anche a livello regionale con la nomina a vice presidente di Salvatore Di Caro nel Coordinamento Associazioni di Talassemia e Drepanocitosi (CoAted).
“Oggi incontreremo l’assessore regionale alla Salute – ammette Di Caro – Ringrazio tutti coloro hanno creduto in me. Ci siamo messi subito a lavoro per garantire nei prossimi tre anni una giusta rappresentanza a tutti i nostri associati. I progetti sono tanti – conclude – ma l’impegno primario è riuscire ad essere più presenti nei territori dove insistono le nostre associazioni”.
Il rinnovo delle cariche sociali del CoAted Sicilia onlus si è tenuto domenica scorsa a Messina, presso la sede dell’associazione “Fanciulli Microcitemici”.
“Oltre al rinnovo delle cariche sociali – aggiunge Di Caro, presidente Late Nicosia – abbiamo affrontato uno studio per adeguarci alle nuove leggi sul terzo settore”.
La carica di presidente è stata affidata a Filippo Martino, i consiglieri eletti sono: Cesare Cadoni, Benedetta Caruso e Maria Rinaldi.