Gela. Se il mercato estivo è quello che può fare sognare, quello di dicembre serve a sistemare le cose. Ed il Gela FC di cose da sistemare ne ha veramente tante per centrare la salvezza in Eccellenza. Iniziamo dalla difesa. In uscita c’è il difensore Domenico Messina, tentato da una squadra di serie D del nord Italia. Al suo posto dovrebbe arrivare il niscemese Andrea Alma. Sulla corsia sinistra è certo l’arrivo di Rosario Tuvè, così come in attacco si allena oramai da un mese e sarà tesserabile però forse solo a metà mese l’attaccante Vincenzo Tuccio, dopo la breve esperienza nel settore giovanile della Cavese.
Il vero colpo a sorpresa potrebbe però essere Emilio Docente. L’attaccante gelese, classe ‘83’ gioca a Rimini e vive da anni a Riccione dove ha messo su famiglia e cura anche una scuola calcio. Il Gela FC è pronto ad abbracciarlo sfruttando anche un progetto personale lavorativo di Emilio. Le due cose vanno però di pari passo ed una deve incastrarsi con l’altra.
Domenica il Gela FC giocherà in casa con lo Sporting Pedara, una occasione unica per avvicinarsi proprio agli etnei, che sono avanti con 7 punti in classifica.