Pluripremiazioni per la17°edizione del Timone d’Argento al club nautico

 
0

Gela. Ospiti d’eccellenza al club nautico per la 17° edizione del”Timone d’argento.

La manifestazione di quest’anno è stata dedicata alla memoria di Salvatore Licitra, tenore scomparso prematuramente che si era contraddistinto in pochi anni per il suo infinito talento vocale. Il fratello Fabio ha ritirato il premio, commuovendosi. 

Il sassofonista vittoriese Francesco Cafiso dopo aver ritirato il riconoscimento si è esibito ricevendo come attestazione della sua bravura una standing ovation dei soci. Il premio per la magistratura è spettato a Gianbattista Tona,magistrato di Caltanissetta costantemente impegnato nell’educazione antimafia delle nuove generazioni. “Mi hanno accusato di aver distrutto mezza città – ha detto Tona –  se il risultato è stare in mezzo alla brava gente oggi, allora sono contento di questo”.

Altri ospiti premiati il giornalista Rai Vincenzo Morgante, mentre il premio all’imprenditoria è andato a Ignazio Florio Pipitone. Per lo sport riconoscimento a Salvatore Carrubba perchè ha dimostrato che nonostante le difficoltà quotidiane e gli incidenti, lo sport può aiutare a rimettersi in gioco, abbattendo completamente le barriere architettoniche, perché… a vincere, è sempre la vita. A conclusione della serata l’esibizione de I Cugini di campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here