Gela. Brutto esordio per la Pallavolo Gela nei play off di serie C. Una sconfitta senza attenuanti e difficile da ribaltare nella gara di ritorno domenica prossima al PalaEurotec.
L’Aquila Bronte ha vinto nettamente domenica sera gara uno con un 3-0 che non ammette repliche. Eppure i catanesi erano stati battuti in campionato senza difficoltà e i dieci punti di differenza in classifica sembravano rispecchiare i giusti valori tecnici. Ed invece Manuilov e compagni sono incappati un pomeriggio terribile.
Finisce 3-0 (25-23; 25-20; 25-21) e non può essere una attenuante determinante l’assenza di Salvatore Agati, fermato da un problema fisico alla vigilia del match. Il Bronte ha messo forse maggiori motivazioni e la Pallavolo Gela non ha saputo reagire. Equilibrio solo nel primo parziale, con Vella bravo in battuta. Male, molto male nel secondo set, quando Bronte costringe i gelesi a giocare solo palloni sporchi. Nel terzo e ultimo set l’Aquila chiude la contesa mettendo una serie ipoteca al passaggio del turno.
Domenica prossima al PalaEurotec servirà una impresa.