Gela. Totò Brucculeri e Giovanni Martello incrociano nuovamente un pezzo del loro cuore, ovvero Gela. Lo faranno da avversari, sulla panchina dell’Enna che dovranno portare alla salvezza. Un obiettivo comune ai gialloneri di Alessio Catania, che cercano ancora il primo successo stagionale. In campo niente sentimenti ed amicizia. Le due squadre hanno maledettamente bisogno di punti per evitare di retrocedere in Promozione. Sta meglio l’Enna con i suoi otto punti con una finestra di mercato che sta per aprirsi per mettere una pezza agli errori estivi.
Non dovrà badare al sottile neanche il Gela FC che vuole rompere l’incantesimo. Contro il Santa Croce si sono viste cose buone e le solite disattenzioni difensive. La squadra necessità di innesti di esperienza più che di qualità. Gente di categoria insomma, che possa conferire spessore all’organico troppo giovane. Dalla settimana prossima potrebbero arrivare i primi rinforzi, come l’attaccante Vincenzo Tuccio ed il centrocampista Rosario Tuvè. Rumors degli ultimi giorni parlano anche dell’arrivo di Andrea Alma. In trattativa un centrocampista brasiliano che gioca in serie D. Anche in uscita è previsto qualche calciatore che non rientra nei piani del club.
La gara sarà diretta da Angelo Gulisano di Acireale.
In Eccellenza è previsto l’anticipo di campionato tra San Pio X e Carlentini.
In Seconda categoria il Gela ospita in casa l’Atletico Montallegro. Al Mattei la squadra di Mirko Fausciana dovrà provare a recuperare altri punti sull’alta classifica. Assenti i difensori Fargetta e Buttiglieri squalificati. La gara sarà diretta da Nunzio Brentino di Ragusa. Dovrebbe essere l’ultima gara al Mattei. Secondo quanto riferito dall’assessore ai Lavori pubblici Ivan Liardi per la fruibilità dello stadio “Presti”. Servono le ultime autorizzazioni del Genio Civile e dei Vigili del Fuoco e poi la commissione pubblici spettacoli che ne decreti la nuova agibilità.