Gela. A volte i buoni propositi dell’estate non si rispecchiano negli sviluppi degli eventi. Sicuramente non é un periodo di soddisfazioni per alcune realtà sportive locali. E’ la condizione della Melfa’s Basket, che, dopo il successo della prima di campionato, ha collezionato solo sconfitte: otto di fila, scivolando al penultimo posto del campionato di serie C Silver di pallacanestro, a quota due punti. Domani alle 18 presso la palestra Itis, la squadra di mister Bernardo affronterà la Fortitudo Messina per la gara valevole la decima giornata del torneo regionale. Il quintetto locale avrà di fronte una squadra che non vive, anch’essa, un periodo positivo. Infatti, i messinesi hanno solo due punti in più in classifica rispetto ai biancorossi.
Stasera alle 18, sempre in palestra Itis, il Volley Gela ospiterà la Pgs Juvenilia Catania per la gara valevole la quarta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile. Le ragazze di Tandurella affrontetanno una formazione ostica; infatti i catanesi sono a quota sei punti in classifica, due in più rispetto alle biancazzurre. Obiettivo: conquistare il massimo della posta in palio davanti al pubblico amico per avvicinarsi di più nelle zone alte della classifica.
Il Futsal Gela farà visita alla capolista del torneo di serie C2 di calcio a 5, il Futsal Rosolini. I baincorossi, stasera alle 17, entreranno nella tana del lupo. Un match arduo da affrontare: due squadre che lottano per la promozione in C1; inoltre sono solo tre i punti di differenza tra le due formazioni: siracusani a quota sedici e gelesi a tredici punti. Un successo di Infurna e compagni cambierebbe la classifica del torneo regionale.
Nel campionato di terza categoria di calcio, la capolista Gela Calcio, a quota nove punti, giocherà in trasferta contro la Sicilianamente di Montedoro. Gara interna per la Cus Eschilo Unipegaso, a quota un punto in classifica: ospiterà domani, alle 9, al Mattei di Macchitella, la squadra Marco Pantani di Villarosa.