Gela. Picchiato da un compagno di classe è stato punito dalla dirigente della scuola San Francesco. Un alunno (A. G. le sue iniziali) di 11 anni che frequenta la prima media del plesso “Paolo Emiliani Giudice” ha dovuto fare ricorso alle cure mediche ospedaliere per le ferite riportate al collo e in diverse parti del corpo.
Il ragazzo è stato al centro di un’altra vicenda di bullismo perpetrata contro una ragazzina tanto da meritarsi una denuncia all’autorità giudiziaria.
Secondo la zia, che ha in affidamento il giovane, “quell’episodio è bastato a prendere di mira mio nipote – accusa Giuseppa Camiolo – La dirigente non ha esitato a punirlo esonerando l’altro ragazzo. Un comportamento atipico che rischia di sfociare con l’intervento delle assistenti sociali che potrebbero decidere anche di revocarmi l’affidamento.
Voglio che venga fatta chiarezza. Un giovane deve essere aiutato e non colpevolizzato anche se viene preso a pugni e calci dentro le quattro mura scolastiche. Avrebbero tentato anche di strangolarlo”.