Gela. I dati sempre più allarmanti del rapporto “Sentieri” necessitano di risposte, anche dalla politica. Il caso l’ha rilanciato il consigliere comunale di Forza Italia Carlo Romano, alla convention nissena “Un altro Sud”, organizzata dal deputato Ars Michele Mancuso. “E’ necessario un tavolo regionale sullo stato delle bonifiche”, ha detto Romano, che fa parte della commissione consiliare sanità. “C’è l’esigenza di dotare il territorio di adeguati reparti di ricerca, prevenzione, diagnosi e cura delle patologie da industrializzazione – ha detto Romano – in attesa che venga realizzato un polo ospedaliero di eccellenza, facilmente accessibile ai cittadini dei comuni colpiti da queste malattie. Ce lo chiedono i parenti e i pazienti affetti da tumori, malattie respiratorie, neurodegenerative, cardiovascolari e da malformazioni congenite dell’apparato urinario e dei genitali e che piangono i loro morti”. Un polo ospedaliero che faccia da contrasto a patologie molto gravi è stato appena inaugurato ad Augusta, ma in città rimane il vuoto.
“Le bonifiche risultano ancora in forte ritardo, anche secondo i dati di Legambiente”, ha aggiunto. Romano ha esposto i dati davanti al presidente Ars Gianfranco Miccichè e ai vertici provinciali e regionali di Forza Italia, compreso il consigliere Luigi Di Dio. Gli atti verranno consegnati ai deputati nazionali.
C’è il filo diretto con i vertici dell’asp con l’on..le Mancuso glielo dica che si interessa per queste cose importanti, anziché di incarichi e favori.
Questa ex provincia di caltanissetta
non darà mai spazio a Gela di avere un ospedale d’ eccellenza, a loro interessano i
cittadini a sud del vallone che si vanno a curare al S.Elia svegliatesi politici Gelesi
Un altro che si riempe la bocca di bla bla bla
E ci va pure pesante: la costruzione di un polo ospedaliero d eccelenza.
Ma se non riuscite a mantenere e potenziare neanche quel poco che si ha figuriamoci…….
Ciarlatani……