Gela. I dissuasori di piazza Sant’Agostino continuano a mietere “vittime”. Tre infortuni nel giro di ventiquattro ore sono il bilancio dell’infelice sistemazione dei piccoli paletti piantati in tutta la piazza.
La proprietaria di un supermercato situato nella centralissima piazza cittadina, Nunzia Scollo, mercoledì pomeriggio è stata trasportata in ospedale dopo essere inciampata in uno dei temibilissimi dissuasori. La donna ha sbattuto violentemente entrambe le ginocchia per terra prima dell’ingresso del supermercato di sua proprietà.
Stessa sorte, sempre nel pomeriggio di mercoledì, è toccata a un bambino di appena dieci anni il quale è caduto rovinosamente per terra dopo essere inciampato in uno dei tanti dissuasori in cemento.
Terzo e ultimo incidente in ordine di tempo ieri pomeriggio. Un anziano signore ha sbattuto violentemente il gomito per terra sempre a causa dei minusculi paletti. Anche per lui si reso necessario l’intervento del personale del 118.
Tutti e tre gli episodi, ravvicinati in poche ore, hanno generato il malcontento dei residenti e semplici passanti, per i tanti, troppi infortuni che stanno causando tali “infernali” dissuasori collocati dopo i recenti lavori di ristrutturazione della piazza.