Gela. Un evento intitolato “Photoaperitivo” quello che ha avuto luogo oggi in Piazza Salandra a partire dalle 19:30.
L’ attacco fotografico inserito nel contesto Photo musicando è stato promosso dall’associazione culturale fotografica “Contrasti” che dal 16 al 22 luglio prevede la realizzazione di diverse manifestazioni il cui principale obiettivo è la crescita collettiva nell’ambito della cultura e dell’arte fotografica.
Finora l’associazione vanta l’allestimento di set fotografici al porto di Gela, alla Valle dei Templi e svariate uscite diurne per il centro storico. Il set di oggi ha visto scendere in piazza dinanzi agli obiettivi tre modelle, Jacklin Pistone, Vanessa Volantini e di Stefano Viviana a bordo di un’auto d’epoca, la Duetto.
– Questa manifestazione rappresenta, come le altre, la parte pratica del corso di fotografia, iniziato nei locali dell’Istituto Regina Margherita- afferma il presidente dell’Associazione Contrasti Gaetano Scollo.
La missione principale dunque è quella di valorizzare spazi e luoghi significativi per la creazione di momenti di condivisione su tutto il territorio. A questo proposito la mostra di oggi conta sulla collaborazione del bar Hunter e Mandragola.
Un’ iniziativa ricca di lode;peccato non aver potuto assistere alla compresenza reale in piazza delle sinergie coinvolte, pena un esiguo coinvolgimento da parte del pubblico.
Domani avrà seguito un successivo attacco fotografico, “Donne e motori” in corso Vittorio Emanuele al civico 314, un set fotografico che ripropone automobili di lusso e modelle.