Niscemi. Un arresto per stalking a Niscemi. La polizia di Niscemi ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico di un 44enne di Niscemi.
Dovrà rispondere di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie. La donna più volte aveva sporto denuncia, e già nel corso del 2010 il Gip di Caltagirone, su richiesta del pm, aveva applicato all’uomo la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati, misura che veniva violata dallo stesso già l’anno scorso.
A gennaio di quest’anno poi, durante un incontro, venne strattonata con violenza. A seguito di quest’ultimo fatto, il commissariato, apprese dalla vittima le vere e proprie persecuzioni subite dall’ex marito, che non si era rassegnava all’idea della separazione. La situazione si è protratta per almeno un anno.
La vittima ha cambiato abitudini di vita giornaliera per evitare di incontrare il suo persecutore, la necessità di cambiare numero di telefono per le continue chiamate a qualsiasi ora, nonché un perdurante stato di ansia e di paura che portavano il commissariato a redigere una dettagliata informativa di reato con la quale è stata chiesta la misura della custodia in carcere.