Pericolo diabete, volontari in campo: L’associazione Ade lancia l’allarme

 
0

 

Gela. Diversi cittadini hanno chiesto informazioni e partecipato allo screening gratuito, organizzato dall’associazione Ade a Gela, relativo all’individuazione delle percentuali di rischio diabete.

L’associazione diabetici Eschilo, infatti, ha messo a disposizione i propri esperti per una serie di consulti. Tutto si è svolto nei pressi della chiesa di Santa Lucia, nel quartiere Scavone. A Gela, infatti, si riscontra un’elevata percentuale di pazienti affetti da diabete. Stando ai calcoli diffusi dalla stessa associazione, si supera quota seimila.
Oltre mille cittadini, già colpiti, però, non sanno ancora di aver contratto la patologia. Per queste ragioni, i volontari e i medici che fanno parte dell’associazione diabetici Eschilo si sono messi a disposizione di chi fosse interessato ad approfondire l’intera questione.
“Il diabete se subito diagnosticato – spiegano gli esperti dell’Ade – può essere comunque ben gestito e causare effetti molto limitati. In ogni caso, essenziale diventa appunto la prevenzione. Non è una patologia che può essere trascurata. Con questi screening gratuiti stiamo cercando di farlo capire a molti cittadini, spesso, ancora poco informati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here