Gela. Un pareggio che delude quello rimediato dal Gela al Mattei contro l’Alessandria Della Rocca. Uno 0-0 che allontana pericolosamente la squadra biancazzurra dalla testa della classifica del girone E del torneo di Seconda categoria, adesso distante cinque punti. I ragazzi di Mirko Fausciana hanno sbattuto per tutta la partita contro il modulo tutto difesa e contropiede degli agrigentini, che hanno giocato solo per non prenderle non tirando mai in porta.
Sul fronte opposto hanno deluso in tanti. Mezzasalma è rientrato dopo tre settimana ed è apparso in ritardo rispetto ai compagni, Costarelli ha giocato a corrente alternata mentre Nassi a 42 anno è stato l’unico che si è battuto tra i centrali difensivi ospiti provando a spizzare di testa per i compagni. Centrocampo confusionario e corsie esterne oggi impalpabili. Neanche l’ingresso dello stesso tecnico nella ripresa ha cambiato la musica. Poche le occasioni, con Ingravidi sempre pronto sulle conclusioni di Mezzasalma, Giarrizzo e Costarelli nella ripresa. In mezzo decine di cross, angoli e calci da fermo sbagliati o regalati agli avversari. E l’alibi delle squadre che si chiudono inizia a non bastare. Contro il Gela sarà sempre così per cui occorre trovare rimedi tattici. Ed in fretta. Perché la classifica è come nessuno si aspettava.
GELA 0
ALESSANDRIA DELLA ROCCA 0
GELA: Incardona, Lauretta (29′ st Smecca), Bessio, Giarrizzo, Nicastro, Buttiglieri, Faraci (1′ st Fausciana), Fiore (36′ st Pisano), Nassi, Mezzasalma, Costarelli. A disp.: Genovese, Cinici, Spadaro, Greco, Italiano, Fargetta. All. Fausciana.
ALESSANDRIA DELLA ROCCA: Ingravidi, Franciamore, Sedita, Cimino R., Greco G., Baccarella, Guida, Cimino P., Morterello, Sapienza, Greco A. A disp.: Di Costanzo, Mistretta, Greco C., Comparetto, Mangione, Guastella, Grassadonia, Giannone, Innamorato. All. Salemi.
ARBITRO: Gianninoto di Ragusa.