Gela. E’ di tre incidenti stradali, due persone ferite ed una ricoverata nel reparto di Ortopedia, il bilancio registrato ieri nelle principali strade di accesso alla città.
Un autoarticolato è finito in un dirupo, impennando il proprio rimorchio dopo avere investito un muretto di protezione e divelto un guard rail. L’episodio è avvenuto lungo la strada statale 117 bis per Catania, nei pressi del bivio per Niscemi.
Il conducente, Emanuele S., ha riportato una frattura al femore. Ne avrà per un mese. Sul posto si sono portati i carabinieri della locale compagnia territoriale che hanno evitato disagi alla circolazione e consentito il recupero del pesante Tir.
Gli altri due episodi si sono verificati sulla strada statale 115. Uno, nei pressi di Roccazzelle, dove una berlina Mercedes serie C ha incrociato la traiettoria di una Alfa Romeo 147. Gli automobilisti a bordo dei due mezzi se la sono cavata con un po di paura. I danni sono in corso di quantificazione e al vaglio degli agenti della stradale. Infine, sulla strada statale 115 per Vittoria un’automobilista ha perso il controllo del suo mezzo che si è ribaltato dopo avere centrato un guard-rail.
L’uomo, Melchiorre S. di 31 anni, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito al Pronto soccorso di via Palazzi. Dopo le cure del caso i medici lo hanno dimesso con una lieve prognosi di guarigione.