Il dottor Di Martino ancora tra i finalisti del premio “Laudato medico”

 
0
Il senologo Giuseppe Di Martino e il suo staff in ospedale

Gela. Il senologo Giuseppe Di Martino è tra i tre chirurghi senologi finalisti del prestigioso premio al “Laudato Medico”. Il riconoscimento del vincitore avverrà il 28 Novembre a Milano. Lo scorso anno il senologo niscemese ha ottenuto il premio istituito per preservare l’eredità umana del professor Umberto Veronesi e promuovere l’accoglienza, l’ascolto, la comunicazione e la vicinanza al paziente. Il premio, promosso ogni anno da Europa donna Italia, partner dell’accademia di senologia “Umberto Veronesi”, ha indicato nel 2018 il senologo del “Vittorio Emanuele” terzo miglior chirurgo a livello nazionale.

“Per noi, che veniamo dalla “fine del mondo” – ha scritto sulla sua pagina facebook Di Martino – è già una indescrivibile gratificazione. Ringrazio tutte le donne operate al seno presso la senologia di Gela, che con la loro segnalazione, ci hanno fatto classificare”.

Il primo cittadino ha rimarcato il premio di miglior chirurgo ottenuto da Giuseppe Di Martino nell’ambito del premio “Laudato medico”. Peccato soltanto che non ci sia ancora al Vittorio Emanuele l’unità di Senologia dedicata e che Di Martino debba svolgere la doppia funzione di chirurgo e senologo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here