Musica tra le due guerre, l’Ensemble Smile incanta il museo diocesano

 
0

Gela. Musiche e sonorità con atmosfere suggestive, che rievocano sentimenti che sembravano sepolti dalle bombe e dalla polvere. E’ stato dedicato a Kurt Weill, compositore tedesco l’appuntamento con la Camera polifonica Siciliana di Catania al museo diocesano. Un viaggio multisensoriale quello proposto dall’“Ensemble Smile

composto da Francesco Falci (pianoforte), Giovanni Anastasio (violino), Sergio Calabrò (batteria), Domenico Morselli (contrabbasso) e Anna Salsetta (voce).

Musiche e cibi tra le due guerre con la canzone d’autore, un repertorio interamente dedicato alla musica scritta per i teatri di Broadway, per i musical londinesi e per i cabaret parigini, che diventavano motivi cantati tanto dalle truppe al fronte. “Le vien en rose”, “Over the rainbow”, “Besame mucho”, “Maramao perché sei morto”.

“E’ stata una splendida esperienza – ha detto Anna Salsetta – un pubblico attento e colto che ci ha omaggiato del loro affetto in un ambiente prestigioso e suggestivo come il museo diocesano di Catania”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here