A San Giacomo è emergenza acqua: “Saltato il turno, siamo disperati”

 
1
La zona di San Giacomo

Gela. “Il quartiere sta implodendo. Non sappiamo cosa possa accadere”. L’emergenza idrica a San Giacomo è ormai gravissima. Il turno di distribuzione è saltato, sia per la parte alta sia per quella bassa. “Ci sono intere famiglie, disabili, anziani e malati, che non ricevono acqua ormai da otto giorni”, fanno sapere dal comitato di quartiere. “Capiamo che i turni vadano disposti razionando, vista la situazione, ma non è accettabile che salti l’intero turno, non sappiamo come fare”, aggiungono.

A San Giacomo, la crisi idrica si fa sentire in maniera grave, così come in altri quartieri, nei quali i turni di distribuzione slittano o le forniture sono minime. Anche le autobotti private hanno liste d’attesa ed elenchi di prenotazione sempre più lunghi. “Non se ne trovano almeno fino a mercoledì prossimo”, spiega chi ha cercato di contattare i padroncini privati.

1 commento

  1. buongiorno visto che lunedi sono a gela dopo 13 anni che non scendevo mi porto 2 bidoni di acqua? ma come si fa nel 2024 ancora con questo disservizio in piu si paga pure un acqua che non e potabile credo e in piu pagare energia elettrica per riempire i serbatoi.HO pago corrente elettrica o pago fornitura acqua una cosa sola devo pagare io personalmente non pagherei acqua perche non e continua e poi non fanno un servizio alla citta ma un disersizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here